Nuova Spiaggia Playa Paraíso – Adeje

La città di Adeje , attraverso il dipartimento dei lavori e dei servizi, ha riferito sull’avvio dei lavori per la rigenerazione e il condizionamento del lungomare di Playa Paraíso, nonché sul miglioramento e l’espansione della spiaggia di Las Galgas. I lavori dureranno un anno e comporteranno un investimento di poco più di quattro milioni di euro.

Il consigliere responsabile dell’Area, Esther Rivero Vargas , ha dichiarato che “negli ultimi anni, dal Consiglio Comunale di Adeje.  Abbiamo promosso la rigenerazione dell’ambiente urbano nelle principali aree turistiche del comune, promuovendo progetti che migliorano lo sviluppo sostenibile e contribuiscono alla competitività della destinazione. Ora aggiungiamo la modernizzazione di una delle aree di maggior boom negli ultimi anni. ”

L’intervento avrà luogo da Calle El Horno lungo la costa fino a raggiungere Av. Adeje 300. In questa zona, oltre a numerosi esercizi alberghieri come l’Hotel Riu Buenavista o il Gran Hotel Roca Nivaria, troverete la spiaggia di Las Galgas che Sarà inoltre riabilitato e ampliato. Questo centro abitato conta circa 2.650 abitanti.

L’uso continuato di questa passeggiata ha portato al suo rimodellamento che include il movimento di terre e demolizioni, il rifacimento della passeggiata, nonché l’abbellimento di spazi aperti, la fornitura di arredo urbano o il miglioramento e l’espansione della spiaggia esistente. con la canalizzazione del burrone. Alcune difficoltà dell’attuale configurazione sono che il lungomare ha diversi punti di disconnessione, creando confusione di percorsi e fondi di sacchi oltre a una cattiva connettività attuale tra il lungomare e la spiaggia.

L’obiettivo prioritario dell’intervento è fornire al comune una strada urbana di qualità che dia la priorità all’uso pedonale e aiuti a riqualificare l’offerta turistica nella zona. Inoltre, il Consiglio Comunale intende ottenere un percorso pedonale ampio e continuo in grado di rivitalizzare le strade esistenti che si collegano alla costa e che aiuta a stabilire una rete pedonale ben strutturata senza barriere fisiche per le quali verranno create rampe con pendenze ripide.

L’estensione della spiaggia verrà effettuata verso un’area che si trova sopra la spiaggia e che si desidera utilizzare, rendendola un luogo per il divertimento di pedoni e turisti. Le esibizioni includono anche spazi per rifugi e posti a sedere, nonché campi da gioco per minori e ginnastica per adulti. Tutti i materiali sono stati scelti con un criterio di elevata durata prima del sale marino, del sole e dell’uso.

L’ombra è un’altra delle priorità di questo progetto, sarà creato dalla vegetazione adatta alle condizioni estreme di una passeggiata di queste caratteristiche e che allo stesso tempo richiedono le esigenze minime di potatura o sostituzione. Per quanto riguarda il giardinaggio, la passeggiata fornirà una vegetazione moderna e lussureggiante. Il progetto mira a riformare ed espandere lo spazio verde, rispettando numerosi alberi esistenti e sfruttando nuovi spazi oggi inaccessibili all’uso pubblico.

Un’altra novità della nuova passeggiata sarà la segnaletica informativa poiché il Consiglio Comunale intende dare un valore didattico a residenti e turisti per quanto riguarda la vegetazione che verrà seminata. Per fare questo, in luoghi di svago come piazze e punti panoramici, verranno installate lastre di alluminio stampate con informazioni sulle specie vegetali coltivate.

Il progetto di rigenerazione del lungomare di Playa Paraíso è limitato al Piano di modernizzazione, miglioramento e aumento della competitività (PMM) di La Caleta – Playa Paraíso – Callao Salvaje ad Adeje, approvato dal Ministero dei Lavori pubblici, dei trasporti e della politica Territorio del governo delle Isole Canarie con decreto dell’8 aprile 2016.

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPolishPortugueseRomanianRussianSpanish
×