Los Silos

Il Comune di Los Silos è un paese di 5.150 abitanti situato nell’isola di Tenerife.

Il “Centro de Visitantes” si trova nel complesso delle antiche case di foresteria di Erjos, in passato vissuto come emblema e che poi, preso in mano dalla gestione del Cabildo di Tenerife, diventò luogo di soggiorno e lavoro per gli operatori ambientali e le guardie forestali che lavorano nella regione.

Bisogna ricordare che il “Centro de Visitantes” si trova nell’estrema parte nordorientale del “Parque Rural de Teno”, che si trova a sua volta nella parte nordoccidentale di Tenerife.

Il Teno è uno dei luoghi naturali protetti più emblematici dell’isola, dove la bellezza di origine vulcanica si unisce al paesaggio ricavato dagli sforzi dell’uomo per adattarlo a scopi agricoli e di allevamento.

Un patrimonio culturale che si è conservato in un contesto di interesse incalcolabile. Dal 1994, il Teno, in qualità di “Parque Rural”, fa parte della rete di spazi naturali protetti “Red Canaria de Espacios Naturales Protegidos”.

Questo enorme retaggio naturale e culturale rende inevitabile visitare il nuovo “Centro de Visitantes” di Erjos.

A poca distanza troviamo anche altri spazi naturali protetti di alto valore, come per esempio la “Reserva Natural de Chinyero” e la “Corona Forestal”.

 

 

 

 

Municipio di Los Silos
 
Polizia Locale: 922 84 05 57 / 649 83 79 07
 
Poste: 922 84 08 59
 
Ufficio Turistico: 922 84 10 86
 
Centro di salute: 922 84 10 19
 
Farmacia
 
Taxi: 608 66 81 93

Pubblicato in Los Silos Tenerife, PAESI DI TENERIFE, TENERIFE e VIVERE TENERIFE

SCHEDE SIMILI