Los Gigantes

Los Gigantes (“I Giganti”) è una località di Santiago del Teide che si trova tra la parte sud dell’isola che è quella più turistica, alberghi, divertimenti vari e quella nord ovvero quella più vera, sebbene anch’essa parzialmente influenzata dal turismo.

Questa località ha le dimensioni di un paesetto, non è un luogo spiccatamente turistico, dispone di una spiaggia con sabbia nera di origine vulcanica (come tutte quelle dell’isola ad eccezione di quella di “Las Teresitas” che è fatta sabbia importata dal deserto del Sahara).

Los Gigantes deve la sua notorietà per la presenza delle omonime scogliere che sono davvero impressionanti per via della loro notevole altezza che può arrivare fino a 800 metri a picco nell’Oceano Atlantico. Molto suggestivo il contrasto tra le enormi onde dell’oceano Atlantico e le possenti scogliere di roccia lavica.

Si può apprezzare la loro bellezza direttamente dall’oceano oppure da Puerto Santiago da cui è possibile imbarcarsi in escursioni esplorative e di “Whale Watching”, osservazione delle balene e di delfini.

Pubblicato in PAESI DI TENERIFE, Santiago del Teide Cosa Visitare, Santiago del Teide Tenerife, TENERIFE e VIVERE TENERIFE

SCHEDE SIMILI