Loro Parque Parco degli animali

Il Parco “Loro Parque” di Tenerife è un giardino zoologico di 15 ettari nella parte settentrionale dell’isola nella città di Puerto de la Cruz a Tenerife, una delle isole Canarie della Spagna. Il parco ospita una riserva ampia e diversificata di specie animali e vegetali. Il parco inizialmente concepito come un paradiso per i pappagalli, nel corso degli anni si è sviluppato diventando una delle più grandi attrazioni delle isole Canarie, con oltre 40 milioni di visitatori fino ad ora.

Loro Parque è principalmente conosciuto per la più grande collezione al mondo di pappagalli. Nel parco ci sono 800 specie di pappagalli e sotto specie di varie zone del mondo, e circa 350 specie sono minacciate dall’estinzione o non esistono più allo stato selvatico. Attualmente nel centro di riproduzione di Loro Parque ci sono oltre 3000 pappagalli che possono essere ammirati da tutti i visitatori.

La popolazione degli animali continua ad aumentare con due nuovi incredibili maschi di gorilla, splendide lontre, piccoli di uistitì, squali bambù, mante giganti, pinguini e tanti altri esemplari che, insieme ai meravigliosi pappagalli, rendono la visita al Loro Parque un must delle vacanze sull’isola.

Alle ormai famose affascinanti esibizioni di leoni marini, delfini e orche, che regalano emozioni a grandi e piccini, e alle attrazioni di KatandraTreetops, l’Acquario, il Tunnel degli Squali di fama mondiale e il PlanetPenguin, che con oltre 200 pinguini è in grado di riprodurre l’ambiente artico più grande e realistico del mondo, si sommano ora nuove presentazioni di prim’ordine. Di seguito qualche esempio.

ORCA OCEAN

L’Orca Ocean è considerato l’allestimento più innovativo e moderno al mondo, costruito pensando al benessere di queste sei splendide orche e alle attività di sensibilizzazione del pubblico che ospita. Con il recinto completamente rinnovato, è il momento ideale per apprezzare l’intelligenza di questi maestosi animali.

AQUAVIVA Questa nuova attrazione di meduse, una delle migliori e più grandi mai viste, catturerà senza dubbio l’attenzione dei visitatori. Colore e movimento si danno la mano per creare uno spettacolo naturale di bellezza incomparabile.

ANIMAL EMBASSY rispecchia il contributo del Loro Parque e della Fondazione Loro Parque a un mondo sempre più sottoposto alla pressione ambientale esercitata dall’uomo. Attraverso ampie vetrate, il visitatore può osservare gli scienziati al lavoro nella clinica e in un laboratorio di ultima generazione. Seguendo la linea di ricerca di Wolfgang Köhler, che rese famoso Puerto de la Cruz con le sue ricerche sui primati, l’Istituto Max Planck ha voluto fondare qui il suo centro di ricerche e studi cognitivi sui pappagalli.

RIO, THE 3D EXPERIENCE Dal 1988 il Loro Parque e, in seguito, la Fondazione Loro Parque appoggiano il progetto di conservazione della famosa Ara di Spix, un’iniziativa all’avanguardia a livello mondiale che si prefigge di salvare questa meravigliosa specie dal pericolo di estinzione. RIO, il film, adatta questa storia al linguaggio cinematografico in modo ameno, divertente, emozionante e spettacolare in una versione 3D in esclusiva per il Loro Parque, che sarà visibile presso il cinema Naturavisión per i visitatori del parco.

Orari di apertura:
Il parco è aperto dalle ore 08:30 alle 18:45 (ultimo ingresso alle ore 16:00)

Tariffe d’ingresso:
Prezzo per Adulti (oltre 12 anni) 34,00 Euro
Prezzo per Bambini (6-11 inclusa) 23,00 euro

Il risparmio di solito può essere fatto con i biglietti acquistati on-line.

Come arrivare a Loro Parque:
Loro Parque si trova nella parte nord di Tenerife a Puerto de la Cruz. E ‘molto facile arrivare al Parco, basta seguire le indicazioni stradali oppure acquistare nei vari uffici turistici il viaggio in bus per il parco + il biglietto d’ingresso.

Accesso per portatori di handicap:
Il parco è accessibile a portatori di handicap in sedia a rotelle, così come per i servizi igienici e i punti di ristoro.

Pubblicato in COSA VISITARE TENERIFE, ESCURSIONI TENERIFE, PARCHI DIVERTIMENTO TENERIFE, Puerto de la Cruz Cosa Visitare, Puerto de la Cruz Tenerife, TENERIFE e VIVERE TENERIFE

SCHEDE SIMILI