La Passione di Adeje – Venerdi Santo

La processione della Passione si svolge il Venerdì Santo dalle ore 12.00 per la Calle Grande di Adeje e viene trasmessa in diretta sulla televisione spagnola e sulla pagina facebook del comune di Adeje.

Gli scenari che partono dalla Plaza de la Cruz del Llano per culminare con la Crocifissione in Piazza di Spagna.

Uno spettacolo che fa stare col fiato sospeso per il suo realismo e per l’emozione che trasmette, ma anche perché è veramente una vera e propria opera teatrale.

Ciò che lo rende così unico e prezioso è la qualità della messa in scena in cui i protagonisti sono i residenti stessi e quelli delle località vicine, che formano un gruppo complessivamente di circa 400 persone.

La fedele ricostruzione dello scenario e l’impeccabile rappresentazione dei punti più critici della Via Crucis hanno trasformato questa manifestazione di fede, fervore e profondo credo popolare in uno degli eventi fondamentali della Settimana Santa di Tenerife.

La processione della Passione si svolgerà Venerdì Santo dalle ore 12.00 per la Calle Grande di Adeje e sarà trasmessa in diretta sulla televisione spagnola.

Pubblicato in Adeje Pueblo Tenerife, Adeje Tenerife, Eventi Adeje, EVENTI TENERIFE, EVENTI TENERIFE SUD, Tradizioni Adeje e VIVERE TENERIFE

SCHEDE SIMILI