Festa Madonna della Candelaria

Festa Madonna Vergine della Candelaria dal 24 gennaio e il 6 febbraio 2019

Il prossimo 2 febbraio si celebra la festa della Madonna di Candelaria e coincidente con questa tradizione, la città di Candelaria diventerà meta di pellegrinaggio e di incontri religiosi e culturali fino al prossimo 6 febbraio.

All’interno del programma degli eventi previsti per questa celebrazione ricordiamo che la data di questo giovedì 24 gennaio coincide con la celebrazione del 7 ° anniversario della Dichiarazione canonica della Basilica.

Festa Candelaria Tenerife

Sabato 26 gennaio si terrà alle 7:00 e partendo da Llano del Moro, lungo il cammino lungo il vecchio sentiero di Candelaria, organizzato dal Dipartimento dell’Ambiente, del Comune di Candelaria. D’altra parte, intorno alle ore 10:30, a partire dal Caletillas e verso la Basilica, Bambino Missionario marzo, in cui i bambini e gli adulti parteciperanno dalle parrocchie dell’isola si svilupperà. Durante la tarda sera, dalle 18:45 ore, e utilizzando le qualità acustiche della Basilica stessa, che si svolge all’interno della stessa considerando musicista-poetica del gruppo Orchestra “Poeti Uni-versi” di Las Candelas Chamber e la Villa de Candelaria Coral. Infine, alle 8:30, il Centro Culturale della Villa ospiterà il Concerto per pianoforte di Alejandro Ducatenzeiler.

Da Lunedi 28 a Mercoledì 30 gennaio, alle 18:45 ore, la Sala del Convento dei Padri Domenicani sarà il luogo in cui la Conferenza mariologico sono sviluppati sotto il tema “Maria, il nostro modello fede, speranza e amore “, di don Juan Carlos González del Cerro, op Corso di laurea in teologia biblica.

Venerdì 1 febbraio, alla vigilia di onomastica, persone che desiderano possono partecipare dalle 19:30 nell’Eucaristia, benedizione delle candele, Processione (attorno alla Plaza de la Patrona de Canarias e Obispo Pérez Cáceres Street e i Principi) e il Santo Rosario.

Giorno 2 Sabato, Solennità della Madonna della Candelora, alle 11:30 ore, sarà la Processione Civico con il trasferimento della bandiera della Villa alla Basilica di Candelaria, con la partecipazione della Banda Municipale di Santa Cruz Tenerife, diretto da D. Filippo Neri Gil Marrero e band Las Candelas de Candelaria, diretto da Mauro D. Afonso Fariña e rappresentanti della polizia locale di Santa Cruz e Candelaria in alta uniforme. Alle 12,00 ora inizierà la solenne Eucaristia presieduta dal Vescovo Bernardo Álvarez Afonso, Vescovo della Diocesi Nivariense, e poi la processione dell’immagine della Vergine della Candelaria intorno alla Plaza de la Patrona de Canarias. Nel pomeriggio, alle 18:00, l’Eucaristia e la presentazione dei bambini nati l’anno scorso alla Vergine saranno celebrati nella Basilica della Candelaria.

Domenica 3 febbraio, Festival liturgico di San Blas, si terrà alle ore 11:00 il Pasacalle e l’offerta floreale del gruppo artistico-musicale “La Candelaria” di Arafo. Nel pomeriggio, alle 18:00, si celebrerà l’Eucaristia e la processione dell’immagine di San Blas alla grotta. Da lunedì 4 e fino al 6 febbraio, il Centro Casa Alfarero di Las Miquelas ospiterà il Laboratorio Antón Guanche su Storia e Beni Culturali.

Tenendo conto della natura religiosa e liturgica di questa celebrazione, si ricorda che le consuete ore eucaristiche corrispondono alle 8:00 e alle 18:00, dal lunedì al sabato. La domenica l’orario delle messe sarà alle 8:00, 10:00, 12:00 e 18:00. Inoltre, il Santo Rosario sarà pregato alle 17:15. Le confessioni avverranno 30 minuti prima di ogni Eucaristia.

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPolishPortugueseRomanianRussianSpanish
×