ARONA

Arona è un comune di Tenerife di 40.826 abitanti situato nella comunità autonoma delle Canarie.

La capitale amministrativa si trova nella cittadina di Arona, situato a 630 metri sul livello del mare.

Mentre il capoluogo comunale si trova nelle Midlands, major economico e popolazione sono Valle de San Lorenzo, con attività di esportazione agricola e soprattutto il settore costiero. I villaggi di vacanza come Playa de Las Americas, Los Cristianos, Costa del Silencio, Ten Bel, Palm mar hanno trasformato sostanzialmente la zona costiera in un punto di riferimento per il turista che visita l’isola ed è anche il punto di imbarco per l’isola di La Gomera.

Luoghi d’interesse

  • il Parque Central de Arona, terminato nel 2004 è un parco di 4 ettari creato da architetti e biologi. Vanta una collezione di palme tropicali e molte rocce con la flora endemica originale di quest’isola.
  • Los Cristianos è uno dei centri turistici principali nel sud di Tenerife. Originariamente era un villaggio di pescatori, ma nel corso degli ultimi 20 anni l’espansione a livello turistico lo ha trasformato in un grande resort.
  • Las Galletas è un villaggio di pescatori. Offre alcune strutture turistiche e si è trasformato in un resort per i turisti recentemente.
  • Playas de Las Vistas sono spiagge alle quali è stata aggiunta della sabbia artificialmente scavando il fondo marino e trasformandole nelle spiagge più lunghe di Tenerife.
  • Dal Mirador de La Centinela si ha un’ampia prospettiva della valle de San Lorenzo e di gran parte dell’isola. Sono molti gli spazi interessanti a livello naturale, nonostante il processo di urbanizzazione abbia eliminato le saline di El Guincho.
  • La villa de Arona offre è in se stessa un congiunto architettonico complesso e di grande interesse. Si tratta di un punto di riferimento culturale popolare molto importante.
  • La chiesa parrocchiale ospita alcune immagini popolari importanti come la Virgen de la Concepción, di Francisco García Medina (1739) e un San José di piccole dimensioni. L’immagine più venerata è quella del Cristo de la Salud di scuola Canaria

Pubblicato in Arona Tenerife, TENERIFE e VIVERE TENERIFE

SCHEDE SIMILI