Aeroporto di Tenerife Sud – Voli aerei

Aeroporto di Tenerife Sud – Voli aerei

L’aeroporto di Tenerife Sud, noto come Aeropuerto Internacional Reina Sofia, si trova nella parte meridionale dell’isola, nel comune di Granadilla de Abona, e a circa 63,5 km dalla capitale, Santa Cruz de Tenerife. L’aeroporto è operativo dal 1978 e serve più di 50 compagnie aeree che collegano l’isola con circa 85 destinazioni, principalmente in Europa. Riceve circa 7,5 milioni di passeggeri all’anno ed è il migliore punto d’arrivo se si visita una delle località dell’isola, come Playa de las Americas e Los Cristianos. Nel caso in cui ti trovi nel nord però, è meglio prenotare un volo per l’aeroporto nord – Los Rodeos.

Ryanair   EasyJet   Air Europa    Iberia    Lufthansa    KLM JetAirFly

L’arrivo al terminal dell’aeroporto di Tenerife Sud, per i voli nazionali e internazionali, può essere effettuato da una qualsiasi delle 8 passerelle dedicate all’accoglienza dei passeggeri e che portano alla zona ritiro bagagli. Uno svantaggio dell’aeroporto di Tenerife Sud è che non dispone di armadietti per i bagagli, da tenere a mente quando si viaggia attraverso questo aeroporto. Se è necessario dichiarare qualcosa nel bagaglio, il servizio doganale può essere raggiunto attraverso la sala bagagli e la sala arrivi.

L’aeroporto di Tenerife Sud Reina Sofia è molto facile da raggiungere, in quanto si trova appena fuori dalla TF-1 (Autopista del Sur), vicino a El Medano. Per raggiungerlo si può utilizzare anche il trasporto pubblico.

Scrivi Recensione

العربية简体中文NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsРусскийEspañol